Vai al contenuto
Home » News » Contributi fotovoltaico a fondo perduto nel Consorzio BIM Brenta

Contributi fotovoltaico a fondo perduto nel Consorzio BIM Brenta

Se sei alla ricerca di un contributo per l’installazione di un impianto fotovoltaico, potresti essere interessato alla proposta del “Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento compresi nel bacino imbrifero montano del fiume Brenta”.

Il Consorzio ha stanziato un importo di 190.000 euro di contributi a fondo perduto. Il contributo per l’installazione di un impianto fotovoltaico integrato con sistema di accumulo ammonta a 2.500 euro , 1.500 euro per l’installazione del solo impianto fotovoltaico e 500 euro per l’installazione di un sistema di accumulo (batterie) su impianto esistente.

Il contributo sarà concesso esclusivamente alle persone fisiche che soddisfano i seguenti requisiti:

  • essere residenti in uno dei comuni facenti parte del Consorzio BIM Brenta,
  • essere titolari di diritto di proprietà o altro diritto reale di godimento formalmente costituito su un’unità immobiliare ad uso residenziale e avere l’intestazione dell’utenza elettrica relativa all’immobile in capo al richiedente o ad altro comproprietario convivente.

 

Immagine decorativa (casa con impianto fotovoltaico)

Sono esclusi i soggetti diversi dalle persone fisiche e ciascun richiedente può presentare direttamente una sola domanda di contributo. Ove il richiedente abbia più unità abitative a disposizione in qualità di comproprietario, il contributo potrà essere richiesto fino ad un massimo di una unità.

Il contributo è finalizzato all’acquisto e alla posa in opera di un nuovo impianto fotovoltaico integrato con sistema di accumulo, un nuovo impianto fotovoltaico o un nuovo sistema di accumulo su impianto fotovoltaico esistente.

La domanda di contributo può essere presentata dalle ore 8 di Lunedì 8 Maggio 2023 a Venerdì 12 Maggio 2023, per interventi non ancora iniziati, da completare o comunque non ancora conclusi alla data di pubblicazione del bando. I lavori dovranno concludersi entro il 30 novembre 2023.

Per scaricare il bando, puoi visitare la pagina dedicata https://www.bimbrenta.it/

Contattaci per avere ulteriori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *